Prenota un traghetto per Barcellona: informazioni e collegamenti da Civitavecchia

Vuoi prenotare una nave per Barcellona da Civitavecchia? Compila tutti i campi del sistema di prenotazione online e scopri informazioni su costo biglietti e offerte.  Puoi comparare le diverse offerte tra loro e scegliere l’orario di partenza. Prenota il biglietto della tua prossima vacanza per Barcellona.


Tempi di percorrenza, caratteristiche della nave e orari tratte per Barcellona

Il viaggio da Civitavecchia  a Barcellona avrà una durata di circa 19 ore. La durata di navigazione della rotta Civitavecchia – Barcellona, e la frequenza, possono variare a seconda della stagionalità. Per questa ragione è sempre consigliabile effettuare una ricerca orari, per poter disporre di dati aggiornati in tempo reale.

All’interno della nave si possono trovare servizi di ristorazione e negozi, ma anche diversi tipi di cabine: dalle standard a quelle extra lusso. La traversata scorrerà tra relax e divertimento grazie a servizi e comfort di vario tipo che le navi mettono a disposizione.

Imbarcare auto, animali e passeggeri al porto di Civitavecchia

I passeggeri, con o senza veicolo, devono presentarsi presso il porto d’imbarco entro il termine indicato sul biglietto: di solito 1 ora prima senza veicolo e 2 ore prima se hai un veicolo da imbarcare. Al momento dell’imbarco o dello sbarco sono possibili eventuali controlli, raccomandiamo quindi ai passeggeri di portare con sè il biglietto di viaggio e un documento di identità valido.
È consentito portare animali a bordo, ma solo se viaggiano con un regolare titolo di viaggio e vaccinazione medica.

Come raggiungere il porto di Civitavecchia?

L’indirizzo del porto di Civitavecchia è Molo Vespucci, 00053 Civitavecchia (RM).
E’ possibile raggiungere il porto di Civitavecchia facilmente da tutta la penisola Italiana:
in auto attraverso l’Autostrada A12 Roma – Civitavecchia, la Strada Statale 1 Via Aurelia, la Strada Statale 698 del Porto di Civitavecchia o la Strada Statale 675 Umbro-Laziale;
in treno tramite la linea FL5 Roma  Termini – Civitavecchia, collegata alle stazioni principali di Roma. Dalla stazione del treno, è possibile servirsi di comode navette che raggiungono la stazione marittima;
in autobus partendo dal piazzale antistante la stazione di Civitavecchia. Partono ogni 20 minuti e impiegano circa 10 minuti per arrivare a destinazione. Il costo del biglietto è di 2 euro.

Servizi del porto, parcheggi auto e deposito bagagli

Il porto è fornito di diversi servizi quali bar e negozi dove poter attendere serenamente la partenza del proprio traghetto. All’interno dello scalo è possibile usufruire di comode navette per raggiungere agevolmente e gratuitamente le banchine con una frequenza di 15 minuti.
Nei pressi di Largo della Pace e al Varco Vespucci ci sono due infopoint, dove è possibile reperire tutte le informazioni sul porto.

Il porto di Civitavecchia offre tre parcheggi a pagamento: Il parcheggio Bramante, nel porto storico aperto dalle 06:00 alle 21:00. Il Nord: aperto tutto il giorno, si trova nei pressi del varco nord del porto. Il parcheggio Cruise, aperto dalle 6:00 alle 21:00, si trova nella zona commerciale.

I principali depositi bagagli si trovano vicino Largo della Pace, vicino Varco Fortezza e dentro la stazione di Civitavecchia.