Le 5 spiagge più belle di Formentera: ecco quali non perdere

Formentera: le 5 spiagge più belle

Formentera è un luogo magico, ricco di colori, perfetto per trascorrere una vacanza rilassante ma allo stesso tempo ricca di divertimento. Il diamante dell’isola è sicuramente il mare, che le dona un aspetto da sogno; Quest’ultimo vanta di un colore cristallino, che riflette alla perfezione il sole, durante le calde giornate estive.  Oltre alle bellezze naturalistiche da visitare, Formentera è ricca di spiagge caratterizzate da elementi naturalistici differenti; la maggior parte delle spiagge a Formentera hanno uno stile “selvaggio”, che comunica ai suoi visitatori un forte messaggio di avventura. Trascorrere una giornata in spiaggia a Formentera, è come vivere un sogno ad occhi aperti, riuscendo ad ammirare un meraviglioso panorama, immerso tra l’azzurro del mare e del cielo. Ma quali sono le spiagge più belle da visitare a Formentera? Eccone 5 da visitare assolutamente:

Formentera: le 5 spiagge più belle

  1. Spiaggia de Illetes – Una delle migliori spiagge situate a Formentera, è Playa de Illetes; essa si trova nell’estremo nord dell’isola, e vanta di panorama balneare che ricorda molto l’atmosfera che si vive ai Caraibi. La sabbia è molto fine, e di colore bianco, anche se il bagno asciuga non è molto esteso, poichè largo spazio è lasciato al mare. Questa è una delle spiagge più frequentate di Formentera, ed è senza ombra di dubbio uno dei luoghi più suggestivi dell’intera isola.
  2.  Es Pujols – Un’altra meravigliosa spiaggia di Formentera è Es Pujols, che si estende a forma di due semicerchi, ed è separata da una fila di scogli. Come la precedente spiaggia, anche Es Pujols accoglie numerosi turisti, che si precipitano al mare durante il periodo di agosto. Questa spiaggia, oltre a vantare di un mare dal colore turchese acceso, è caratterizzata da una serie di locali che popolano il suo litorale, rendendo movimentata l’atmosfera anche di sera.
  3. Cala Saona – Un’altro luogo meraviglioso da non perdere assolutamente è Cala Saona; quest’ultima è una caletta situata in una posizione strategica, grazie alla quale è possibile osservare la vicina isola di Ibiza. Questa spiaggia, è tra le preferite dalle famiglie, ed è popolata soprattutto durante il periodo di alta stagione; ricca di bar, e servizi, questa spiaggia consente di trascorrere una vacanza all’insegna del comfort, ammirando il colore cristallino del mare.
  4. Es Arenals – Un’altra spiaggia particolarmente frequentata, è Es Arenals; La spiaggia è famosa per i suoi colori, che nascono dall’intreccio tra le rocce, il mare, e la sabbia. E’ tra le più popolate della zona sud dell’isola, e permette di passeggiare lungo un ampio litorale, ricco di zone alberghiere e strutture balneari. A differenza della playa de Illetes, l’atmosfera che si respira in questa spiaggia è molto meno selvaggia, poiché dotata di ogni tipo di comfort.
  5. Platja des Migjiorn – Questa è un’altra spiaggia assolutamente imperdibile, che viene chiamata spiaggia di mezzogiorno. Si estende per circa 6 km di lunghezza, e rappresenta una delle spiagge più imponenti ed grandi di tutta l’isola. L’atmosfera che si respira in questa spiaggia è di totale relax; sembra infatti di essere esclusi dal resto del mondo, potendosi così godere al massimo l’ebbrezza marina e il caldo sole spagnolo. Tale spiaggia rappresenta uno dei diamanti grezzi di Formentera, ed in quanto tale, è dotata di pochi ristorantini caratteristici del posto. Totale attenzione è dedicata al mare, alla natura, e al vento caldo che soffia, in questa suggestiva zona paradisiaca, dove ci si potrà rilassare e vivere la vera essenza di un viaggio a Formentera.

Come raggiungere l’isola?

Ora che conoscete le spiagge più belle da visitare a Formentera  potrete prenotare da Barcellona un traghetto per l’isola più piccola delle isole Baleari e trascorrere una vacanza da sogno.