Barcellona e i suoi locali notturni: 10 mete per gli amanti della movida

Guida ai locali notturni di Barcellona

Di locali notturni a Barcellona ce ne sono davvero per tutti i gusti. La città spagnola è la meta ideale per gli amanti della movida con discoteche e pub dove divertirsi fino all’alba e trascorrere piacevoli serate fino a notte fonda. Quella che vi proponiamo è una breve guida ai locali più famosi e gettonati a Barcellona.

Discoteche a Barcellona

Con tanti monumenti da vedere, Barcellona è una città bellissima di giorno e frizzante la sera e coi suoi numerosi locali notturni renderà sempre diverse e movimentate le vostre serate. Ecco le migliori discoteche della Barcellona by night dove dare libero sfogo alla voglia di ballare a ritmo di buona musica:

  1. Razzmatazz – La discoteca più famosa di Barcellona, frequentata dai dj set di fama internazionale ma anche da quelli locali, conosciuti sia nel nostro paese che all’estero, con 5 diverse sale e frequentato da ogni genere di persona.
  2. Sidecar – Dal 1982  sala di riferimento nella scena musicale di Barcellona. Con il suo ricco programma di concerti e sessioni, è un punto in cui tutte le tendenze creative della città si fondono. Un club di piccole dimensioni ma di grande ripercussione.
  3. Pachà Barcellona – Discoteca di Barcellona di altissimo livello con scelta musicale eccellente. Anche il livello di persone che la popolano è elevato con una zona vip accogliente e spaziosa.
  4. Sala Apolo – Discoteca molto bella e grande, con musica diversa in 2 sale molto grandi con acustica perfetta e impianti audio da invidiare. Assolutamente da non perdere i “dirty mondays”, la serata più famosa di questo locale. Rende il lunedì sera un evento unico in cui l’energia scaturisce dalla combustione spontanea.
  5. Dome club  – Una delle discoteche più frequentate sulla Rambla di Barcellona, che propone ogni settimana serate a tema con musica che spazia da commerciale a hip-hop, trap e reggae ton.

In alternativa, vi sono tanti altri locali notturni dove fare le ore piccole a Barcellona: il MoogOpium e il Safari disco club sono tutte valide discoteche.

Locali notturni

Per chi desidera passare la sera in un locale notturno tra un ottimo drink, buona musica o un divertente dj-set, Barcellona offre tante altre alternative tra cui vi consigliamo:

  1. Marula cafè – Un locale storico dove apprezzare la buona musica: ha alle spalle tanti anni di attività e organizza dj contest e concerti dal vivo.
  2. Sor Rita Bar– Ambiente eclettico e fuori dal comune. Bambole, parrucche, scarpe da donna e immagini sacre al limite del blasfemo arredano il pub. Cordialità, semplicità ed un’atmosfera amichevole accompagnano buoni cocktail e birre a prezzi accessibili.
  3. First cocktail Bar – Altra storica location della movida Barcellonese, punto di riferimento per la musica dal vivo in città o anche solo per gustare ottimi drink.
  4. The George payne Irish Pub – Pub di 2 piani in stile irlandese con maxi schermi e tv ovunque per guardare le partite di rugby e campionati di calcio. Birre gustose e ottimi panini a buon prezzo.
  5. La confiteria – Location vintage, con ottimi cocktail e personale cordiale! Un luogo incantevole adatto per un drink dopo cena e per poter parlare con calma e fare nuove conoscenze.

La movida della Spagna vi sta aspettando, così come le migliori tariffe per i traghetti verso Barcellona.