Qual è la stagione migliore per visitare Barcellona?

stagione migliore per visitare Barcellona

Vi state chiedendo quando andare a Barcellona ? Domanda difficile, visto che questa città sarebbe da visitare durante tutto l’anno. Quindi la risposta è esattamente in tutte e quattro le stagioni. Ognuna delle quali è consigliata per vivere un tipo di vacanza diverso.

Primavera: cultura, shopping e attrazioni da visitare

Barcellona in primavera è consigliata per tre motivi: la cultura, lo shopping e le tante attrazioni da visitare. Se vi piace vivere una vacanza all’aria aperta, passeggiare per le vie del centro facendo shopping, visitare i musei e le attrazioni storico-culturali più importanti della città allora avete trovato la vostra meta.

Estate: spiagge e mare

Barcellona in estate diventa Barceloneta. La vacanza ideale per chi ama trascorrere giornate al mare oppure in centro senza mai annoiarsi, perché il quartiere è sempre pieno di gente. Ma non solo spiagge e mare, sia chiaro. Ad esempio, potrete concedervi un suggestivo tour delle isole Baleari partendo dal porto di Barcellona e visitando con poche ore di traghetto Palma di Maiorca, Ibiza o Formentera.

Autunno: storia e tradizioni

Se vi piacerebbe scoprire la parte più autentica, “verace” della Catalogna, ecco che l’autunno a Barcellona è la vostra stagione. In questi mesi, si tengono alcuni degli eventi che più permettono di immergersi nelle tradizioni e nelle produzioni artigianali della città. Ovviamente, in autunno il clima è ancora più che mite e le escursioni restano un grandissimo piacere.

Inverno: tra Natale e Carnevale

Non si può parlare di Barcellona in inverno senza citare Natale e Capodanno, momenti ricchi non solo di tradizioni ma anche di divertimento grazie ai tanti eventi in piazza, con big della musica internazionale per salutare l’arrivo del nuovo anno. Senza dimenticare il Carnestoltes, il carnevale Barcellonese, appuntamento immancabile da festeggiare tra il Raval e il quartiere del Poble Sec..

Arrivare a Barcellona

Scelto la stagione che preferite? Adesso dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti per Barcellona e organizzare la vacanza che vi piace di più.