Ibiza, dove alloggiare? Ecco le zone più famose e gli hotel

Ibiza

Nel corso del tempo Ibiza si è sviluppata come un importantissimo luogo turistico. Gli hotel, gli ostelli, i bed and breakfast qui sono così tanti da lasciare di stucco chiunque. Ci sono i luoghi economici in cui alloggiare e quelli più cari; ci sono gli ostelli più conosciuti e popolari e quelli più nuovi. Le soluzioni, insomma, potrebbero essere così tante da creare un notevole imbarazzo di scelta. Molti alberghi locali, poi, sono vicinissimi alle discoteche alla moda, ai ristoranti famosi e alle spiagge. Dunque, ognuno può scegliere in base ai propri gusti ed esigenze: per esempio ci sono degli hotel specializzati ad accogliere le famiglie, quelli meglio adatti ai bambini, gli ostelli pet friendly e così via. Di certo, le zone più famose in cui soggiornare a Ibiza sono: la città di Ibiza, San Antonio oppure la Playa Den Bossa. Sono tutti dei luoghi che hanno un loro charme, con delle proprie peculiarità.
Ma vediamo nello specifico le 3 zone migliori per valutare bene prima di scegliere dove alloggiare a Ibiza.

Città d’Ibiza (Eivissa)

Questa zona è la preferita da coloro che cercano una zona molto tranquilla, ma con dei locali estremamente belli. Altresì la Città d’Ibiza rappresenta un po’ il cuore dell’isola: soggiornare qui è un’ottima idea anche per spostarsi agevolmente in modo da girare Ibiza per intero. Si tratta di una zona tranquilla, ma di lusso; ben adatta soprattutto a coloro che vengono a Ibiza non per vivere in un una maniera scatenata le loro vacanze, ma per regalarsi del campo relax con l’intenzione di ammirare le meraviglie storiche della città. La zona è comunque ricca di locali, bar e ristoranti di vario genere. In modo particolare è consigliabile trovare un buon hotel nei pressi della città vecchia, dove sono concentrati i più belli edifici della Città d’Ibiza. Questo centro urbano è ottimo da visitare si adi giorno che di notte. Non ci sono tanti problemi relativi agli spostamenti, anche perché il trasporto pubblico è ben funzionante sia di giorno che di sera. Tra i migliori hotel a Ibiza Città spiccano:

San Antonio de Portmany

Una zona molto più sfarzosa e lussuosa d’Ibiza Città, San Antonio de Portmany è la tipica zona classica d’Ibiza: divertimento sfrenato, movida notturna a non finire, fiumi di alcol e ottimo cibo. Anche in questa zona si può facilmente trovare una vasta gamma di locali più differenti, tra cui quelli più famosi sono il Caffè de Mar e il Caffè Mambo (da entrambi si può osservare un tramonto immensamente bello sui panorami dell’isola). Molte persone comunque sconsigliano di soggiornare a San Antonio se non si vuole ascoltare fino a tarda notte musica a tutta volume, grida di turisti con una fortissima passione per l’alcol e cori da stadio che di tanto in tanto iniziano. Se, invece, si vuole scoprire la reale dinamicità d’Ibiza, il suo cuore pulsante è sicuramente la zona di San Antonio de Portmany. Anche in questo caso la scelta delle migliori location in cui soggiornare può essere estremamente vasta. I migliori hotel della zona sono:

Playa D’en Bossa

Infine, parlando delle migliori zone in cui alloggiare a Ibiza, non ci si può dimenticare di tutto ciò che riguarda la Playa Den Bossa. Si tratta di una di quelle spiagge eternamente in festa, tant’è che la gente viene per divertirsi fino a tarda notte! Questa zona include una vasta gamma di bar, pub e locali di vario genere. Tra le discoteche più famose che sorgono alla Playa Den Bossa spicca lo Space, l’Ushuaia, l’Amnesia e il Privilege. La zona ospita anche numerosi bar, caffè, pub e ristoranti offrendo così tutto il necessario per trascorrere le vacanze al meglio. Questa zona è ben collegata con le altre anche grazie a delle navette gratuite. I migliori hotel in cui soggiornare a Playa Den Bossa sono: