Ibiza: dove mangiare il pesce? I migliori ristoranti per zona

Dove mangiare pesce a Ibiza

L’isola d’Ibiza è senz’altro una delle più complete in assoluto se ciò che si cerca è del buon pesce fresco preparato in maniera gustosa. La gente del posto, difatti, presta un’attenzione a dir poco maniacale ai gusti forti e ben saporiti, nonché a degli aromi inconfondibili. Proprio per questo praticamente ovunque sull’isola è possibile imbattersi in un gran ventaglio di ristoranti, – moderni e non, – in cui mangiare del pesce fresco preparato seguendo le più antiche ricette locali. Il pesce preparato, poi, è davvero buonissimo: una volta che lo si assaggia diventa come una droga, perché si vuole mangiarne sempre di più. La stragrande maggioranza dei ristoranti d’Ibiza offrono la possibilità di assaggiare non solo i piatti tradizionali, ma anche quelli speciali del proprio ristorante. La scelta è così vasta da potersi adattare alla perfezione proprio a tutti i gusti e a tutte le tasche: bisogna solo scegliere tra la cucina tipica locale, quella internazionale e così via. La scelta può essere anche abbastanza ampia, tanto da lasciare di stucco, ma con un po’ di attenzione si potranno assaggiare dei piatti a dir poco perfetti.

I migliori ristoranti di pesce dell’isola

Le coste – Fermo restando che delle ottime pietanze a base di pesce è possibile assaggiare pressoché ovunque, le coste locali rappresentano una vera e propria mecca per tutti coloro che amano il pesce servito in tavola subito dopo essere stato pescato. Non a caso, sulle coste locali è davvero possibile trovare una vasta gamma di ristoranti delle più differenti tipologie: quelli tradizionali, i moderni, i ristoranti lussuosi e quelli low cost… Insomma, se si vuole capire la reale profondità di gusto che contraddistingue la cucina tipica d’Ibiza, non si può proprio fare a meno di recarsi sulle coste. Nelle immediate vicinanze del mare c’è una gran scelta relativa ai ristoranti delle più differenti tipologie. Mangiare qui, poi, è una di quelle esperienze indimenticabili: unire il sapore gustoso dei piatti locali a dei panorami marittimi unici nel mondo è una di quelle esperienze in grado di togliere il fiato a chiunque. Non a caso le coste d’Ibiza sono considerate davvero favolose. I ristoranti migliori in cui mangiare il pesce sulle coste d’Ibiza sono:

  • STK Ibiza (nel porto turistico)
  • Beachouse Ibiza (sulla spiaggia)
  • Sa Punta Ibiza (sulla costa)

Nei locali in campagna – Fuori dalle grandi città locali regna un’atmosfera di molto differente dal solito: niente folle turistiche, ma calma, relax e tranquillità. Per questo mangiare dei piatti a base di pesce nei ristoranti un po’ sperduti, quelli solitari, rappresenta una di quelle esperienze che non si possono proprio ignorare se ciò che si cerca è la pienezza di gusto unita al relax completo. Per giunta, i ristoranti in campagna sono più economici rispetto a quelli situati lungo la costa: in questo modo è possibile unire il piacere del riposo completo a quello del risparmio. A tutto questo si aggiungono le numerose specialità dei ristoranti in periferia. Molti degli stessi, difatti, propongono ai visitatori dei piatti particolari, – le specialità della casa, – che aumentano ulteriormente il piacere del soggiorno in questi lidi. I migliori ristoranti di Ibiza in campagna in cui provare i piatti a base di pesce sono:

  • Nagai Ibiza
  • Sa Cappella
  • Ristorante Tapas Bar
  • El Viejo Gallo

Nelle città locali – Infine, se non si vuole uscire troppo dalla città unendo il piacere del cibo a quello della scoperta delle meraviglie storiche e artistiche locali, non si può proprio ignorare l’idea di recarsi nei piccoli ristoranti nascosti (ma non troppo…) nei vicoli dei centri urbani. Sono i tipici ristoranti in cui è possibile trovare la gente del posto (oltre ai numerosi turisti), osservarne i modi di comportarsi e, in genere, capire di più sul loro stile di vita. In questi ristoranti, inoltre, vengono comunque preparati dei piatti a base di pesce a dir poco squisiti. Questi godono di un’elevata attenzione da parte della gente d’Ibiza e costano un po’ di più rispetto agli stessi preparati in campagna. I locali come El Olivo Mio, RE.ART, Cala Bonita e altri offrono comunque una vasta gamma di scelta.