Vacanza a Palma di Maiorca? Vediamo dove alloggiare e i traghetti Barcellona – Palma di Maiorca

Avete già visto per il volo aereo e ora state guardando per i traghetti Barcellona – Palma di Maiorca? Bene allora siete finalmente pronti per organizzare la vostra meritata vacanza!

Arrivati in Spagna! Traghetti Barcellona – Palma di Maiorca

Una delle soluzioni più gettonate tra i turisti per raggiungere Palma di Maiorca è certamente un volo dall’Italia fino a Barcellona e poi in traghetto destinazione Maiorca. Questo vi permetterà anche di visitare la città della Catalogna. Altre possibilità sono i numerosi collegamenti di traghetti per Barcellona. Ad esempio, un traghetto Civitavecchia – Barcellona, è sempre un’ottima idea. Così come la soluzione sempre in traghetto Genova – Barcellona. Insomma, avete visto che le possibilità non mancano, cosa state aspettano dunque a prenotare la vostra soluzione più comoda e partire?

Dove alloggiare a Palma di Maiorca. Un mare di proposte di attende

Ma a questo punto, una volta trovato come arrivare, vi starete sicuramente chiedendo dove alloggiare a Palma di Maiorca. È una domanda che si pone ogni turista alla prima volta in questa splendida isola spagnola. Ci sono molti fattori che bisogna tenere in considerazione. Il paesaggio che volete ammirare dalla vostra struttura ad esempio, così come il tipo di spiaggia e locali che volete avere nelle vicinanze. Preferite una località tranquilla con spiagge da sogno, o zone più caotiche ed affollate con locali dove divertirsi? Qualunque sia la vostra scelta, troverete quello che fa al caso vostro!

Per una vacanza movimentata

L’isola di Palma di Maiorca è molto famosa per la sua intensa vita notturna. I locali che offrono tali divertimenti si concentrano per lo più nella zona della Baia di Palma. E qui non possiamo che consigliarvi la famosissima Magaluf. La località più nota per una vita notturna movimentata. Vi sono infatti concentrate le maggiori discoteche dell’intera isola. Ovviamente è adatta soprattutto per giovani ragazzi e ragazze in cerca di divertimento. I tipici vacanzieri di questa zona sono inglesi e svedesi. Poco lontano troverete il capoluogo dell’isola, Palma di Maiorca. In questo caso troverete principalmente famiglie spagnole e italiane. È la soluzione ideale per chi cerca serate di divertimento, ma al tempo stesso relax in spiaggia durante il giorno. La città è attrezzata con ogni tipo di servizio, ricca di ristoranti, locali, bar e discoteche.

Per una giornata alternativa, perché non considerare l’ipotesi di prendere un traghetto per Ibiza e Formentera? È proprio da questa zona che partono le navi che vi portano lontano dall’isola. Ibiza e Formentera vi faranno passare delle giornate decisamente entusiasmanti.

Una vacanza solo Relax?

Se invece il divertimento notturno non fa per voi, o volete semplicemente godervi i vostri giorni di vacanza in spiaggia senza grandi pensieri, abbiamo la soluzione giusta. La  zona migliore per alloggiare è Colonia Sant Jordi, nella parte sud est di Maiorca. Una destinazione tranquilla e rilassante dove trascorrere le vostre giornate in spiaggia e circondati dalla natura. Le spiagge in questa parte di isola sono sabbiose, con acqua limpida e cristallina. In questi piccoli centri urbani troverete qualche negozio, ristorantino e bar, ma niente locali aperti fino a tardi. Nella parte est dell’isola troverete tante località poco caotiche con paesaggi mozzafiato. Vi consigliamo caldamente una macchina a noleggio e girare per queste splendide spiagge. PortoColom è un ottimo punto di partenza per visitare le numerose calette che troverete sulla costa orientale di Maiorca. Risalendo verso nord vi imbatterete in altre due celebri località, Porto Cristo e Cala Millor. Attrezzate di servizi per i turisti, sono molto frequentate soprattutto da famiglie. Da queste parti non potrete non intraprendere una suggestiva gita verso le famose grotte Coves del Drac, dove al loro interno ammirerete uno dei laghi sotterranei più estesi al mondo.