Barcellona con il traghetto: cosa fare durante la traversata

traghetti per barcellona grimaldi lines

Il traghetto per Barcellona come ben sapete impiega diverse ore prima di arrivare a destinazione. Cosa fare durante la traversata? Seguite questi consigli e il viaggio volerà via.

5 cose da fare

  • Leggere. Approfittate del viaggio in traghetto per iniziare o continuare a leggere un libro; che sia un grande classico, o un evergreen intramontabile, un giornale, o una rivista, o quel che più vi piace. Per i più grandi e per chi non lo avesse già letto, consigliamo Il Sosia di Dostoevskij, anche in versione Kindle. Il Doppelgänger, doppio o, appunto, sosia, è un personaggio di grande fortuna nella letteratura. Solo Dostoevskij, però, lo trasforma in un capolavoro.
    Per i più piccoli invece suggeriamo un volume con le storie dedicate al Rinascimento in fumetti, rivisto in chiave disneyana. Sicuramente un gran bel modo per trascorrere il tempo e allo stesso tempo imparare qualcosa di nuovo.
  • Riposare. In molti fanno la pensata di viaggiare di notte, così da non perdere nemmeno un giorno della vacanza. Anche durante il giorno, avere una cabina dove poter riposare, magari di pomeriggio, è una gran bella comodità.
  • Ascoltare musica/guardare film. Su tutti i traghetti per Barcellona è disponibile la connessione Wi-Fi. Quindi basta uno smartphone o un tablet per trascorrere il tempo ascoltando musica o guardando un film.
  • Chiacchierare in compagnia. Se viaggiate in compagnia o da soli, niente di meglio che fare nuove amicizie e due chiacchiere.
  • Giocare a carte. Un altro grande classico. Specialmente se viaggiate in compagnia, una partita a carte renderà le ore della traversata molto più piacevoli magari seduti sul ponte della nave mentre vi godete il sole e i profumi del mare.

Informazioni utili per il viaggio in traghetto

Di seguito altre utili informazioni che vi possono essere utili per il vostro viaggio per Barcellona.

QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA IMBARCARSI SUL TRAGHETTO

  • Imbarco con un veicolo. Se avete intenzione di imbarcare un veicolo sul traghetto (auto, moto o camper), allora dovete presentarvi al punto di imbarco almeno 2 ore prima della partenza o anche prima nei periodi di maggiore affluenza.
  • Imbarco senza un veicolo. Se invece non avete intenzione di imbarcare un veicolo, allora potete presentarvi al punto di imbarco almeno 30 minuti prima dell’orario previsto per la partenza.

BAGAGLI SUL TRAGHETTO

Sui traghetti per Barcellona è possibile portare bagagli. Il bagaglio a mano può essere portato sul ponte/in cabina mentre tutto ciò che non può essere considerato bagaglio a mano verrà riposto in stiva.

CONTROLLI ALL’IMBARCO

Il personale di bordo, al momento dell’imbarco, verificherà le informazioni riportate sul biglietto e vi chiederà di esibire tutti i documenti necessari.