Cosa indossare a Ibiza: dalla disco alla spiaggia

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Ibiza

Ibiza è una delle mete più gettonate soprattutto tra i giovani che non vedono l’ora, dopo tutto l’anno passato sui libri a studiare, di rilassarsi nelle spiagge più alla moda della città e andare nelle discoteche conosciute per la loro fama e il loro divertimento.

Cosa mettere in valigia per un viaggio ad Ibiza

Gli indumenti che non possono mancare in valigia sono tutti quelli che gridano ad uno stile ben personalizzato e giovanile ma anche tanti capi d’abbigliamento comodi da poter indossare in spiaggia durante la giornata. Quindi la parola d’ordine che deve connotare la valigia per chiunque parta per Ibiza deve essere stile e comodità. Oltre a ciò bisogna tenere in conto che sull’isola fa sempre molto caldo quindi tutti i vestiti devono essere leggeri e traspiranti. Infine, per essere sempre perfetti in qualsiasi stagione è bene portarsi dietro ciabatte infradito, sneakers ma anche scarpe eleganti da indossare alla sera durante le notti in discoteca.

Cosa indossare durante le notti in discoteca

L’offerta riguardante il divertimento notturno ad Ibiza è molto vasta e differenziata. Proprio per questo motivo la città piace molto ai giovani: la sua versatilità permette a ragazzi con interessi e gusti totalmente diversi di trovare ugualmente il locale perfetto per le loro esigenze. Per questo motivo è bene essere informati sul codice d’abbigliamento che richiedono le discoteche. Bisogna sapere che alcune di esse presentano un codice di abbigliamento anche molto rigido e richiedono esclusivamente agli ospiti di essere eleganti, soprattutto se questi hanno destinato un tavolino nell’area VIP. Tuttavia, la maggior parte delle discoteche permette l’ingresso anche ai ragazzi che vestono abbastanza casual quindi perfetta può essere la camicia con abbinati dei jeans slim fit e mocassini oppure delle sneackers particolarmente alla moda e glamour. L’unico accorgimento che è bene fare è che per la vita notturna oltre che per poter accedere alle discoteche non è consigliato l’abbigliamento da mare e nemmeno andare in giro con le infradito o con i pantaloncini corti e magliette sportive.

Cosa indossare durante la giornata in spiaggia

Durante tutto l’arco della giornata oltre a visitare le numerose spiagge, ci sono tante altre cose da fare a Ibiza e vivere le bellezze dell’isola. Da mettere in valigia quindi oltre ai costumi da bagno, pantaloncini, bermuda, vestitini, tute corte, canotte, magliette e accessori utili per un clima estivo, festaiolo e giovanile. Immancabili quindi gli occhiali da sole, le bandane e i foulard da mettere nei capelli per un tocco glam e alla moda. Oltre a ciò, come ciabatte da utilizzare in spiaggia sono consigliate le infradito ma durante il momento dell’aperitivo oppure quando si è nella zona bar sono consigliate le espadrillas, tipiche calzature spagnole. Infine, non bisogna dimenticarsi di mettere nella borsa da spiaggia un largo cappello di paglia con qualche dettaglio femminile oppure dei cappellini maschili con la visiera per ripararsi dal sole.

Dalla spiaggia alla disco: tutti gli indumenti indispensabili

Non è raro che dalla spiaggia giovani e meno giovani passino direttamente al momento dell’aperitivo e cena in un locale presente sul lungomare e poi la serata continui in una delle tante discoteche presenti sulla spiaggia. Pertanto, è consigliato portarsi sempre dietro una camicia di lino, ancora meglio se bianca o sui toni pastello, degli shorts eleganti abbinati ad una cintura, dei bracciali unisex colorati e giovanili e un gilet che rende il look più ricercato ed elegante. Bisogna poi ricordarsi che nel caso la serata si sposti in discoteca sono indispensabili dei pantaloni lunghi o un vestito ultra scintillante e più raffinato, magari con dettagli di luce come paillettes e perline.

In conclusione, Ibiza è una delle località marine che meglio si presta per accogliere giovani che trascorrono molto del loro tempo in spiaggia e poi passano direttamente al momento dell’aperitivo e alla serata in discoteca. Il clima in generale è mite di sera e caldo di giorno quindi non sono necessari capi d’abbigliamento particolarmente pesanti, è più che sufficiente una giacchetta leggera da indossare nelle serate più eleganti e importanti.