Da dove partono i traghetti per le isole Baleari: le info per organizzare la vacanza

Traghetti per le isole Baleari

Le isole Baleari non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni. Direttamente da Barcellona, oppure dalla costa spagnola, la situazione non cambia: volete sapere da dove partono i traghetti dalla Spagna per le isole Baleari? Ecco le informazioni che vi occorrono più qualche ottimo consiglio per godervi la vacanza.

Traghetti da Barcellona

I traghetti per Ibiza, Formentera e Maiorca partono, principalmente, dal porto di Barcellona, che si trova in pieno centro città, a pochi metri dalle ramblas. Direttamente dal molo 18 in poche ore potrete raggiungere le Isole più visitate della Spagna con uno dei nostri Traghetti.

Traghetti da Valencia

Non solo Barcellona, comunque. Infatti, potete raggiungere le isole Baleari anche imbarcandovi dal capoluogo della comunità Valenzana. Per la precisione, dal porto di Valencia, sempre con ottima frequenza, partono anche i traghetti che vanno verso le isole di:

  • Ibiza;
  • Formentera;
  • Palma di Maiorca.

Sempre lungo la costa Valenciana, e precisamente dai porti di Denia e Gandia, 2 comuni spagnoli situati nella comunità autonoma Valenciana, partono traghetti verso le isole Baleari con i tempi di percorrenza più brevi ( per Ibiza circa 3 ore).

Prenotazione e prezzi

Avete scelto da dove partire per raggiungere le isole Baleari? Ibiza, Formentera o Maiorca? Qualunque sia il porto di arrivo, per prenotare la traversata dovete soltanto utilizzare il nostro sistema di prenotazione online: una volta inseriti tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.
E non solo: sempre grazie al sistema di prenotazione, potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie e viaggiare al costo più conveniente. Per rendere l’idea, sappiate che:

  • Da Barcellona, il traghetto per Ibiza costa circa 35 euro;
  • Da Valencia, il traghetto per Maiorca costa sui 50 euro.

Come visitare Ibiza e Formentera

Sbrigate le incombenze pratiche e detto come prenotare il viaggio in traghetto, è venuto il momento di passare alla vacanza vera e propria. Considerate che, specialmente da Barcellona, diversi operatori locali vi daranno la possibilità di partecipare a dei tour con sosta sulle altre isole.
Al riguardo, quindi, vi sarà sicuramente utile: