Ibiza in Traghetto? Ottima scelta: l’auto è fondamentale

Ibiza in Traghetto? Ottima scelta

È uno dei grandi dilemmi che tutti, quando pensano di andare in questa splendida isola, si chiedono: è possibile raggiungere Ibiza con il traghetto o meglio l’aereo? La prima è senz’ombra di dubbio un’ottima soluzione. E il motivo principale è presto detto: 

Muoversi a Ibiza: l’auto è fondamentale

Sul traghetto potete imbarcare un’auto, una moto o un camper e, una volta giunti a destinazione, muovervi in totale libertà, raggiungendo facilmente le spiagge più belle e tutti i posti da vedere assolutamente. L’aereo invece vi porterà all’aeroporto di Ibiza, ma una volta arrivati a destinazione, senza un mezzo di locomozione vostro dovrete affidarvi al sistema di trasporto pubblico o agli operatori privati che garantiscono il servizio di autobus.
Senza dimenticare un altro particolare importante che rende il traghetto consigliabile rispetto all’aereo. Con l’eccezione del bagaglio a mano, qualsiasi altra valigia in aereo dovrà essere messa in stiva, il che significa costi aggiuntivi. Invece, nell’auto imbarcata potrete metterci tutte le valigie che vi occorrono: una gran bella comodità, non trovate?

Traghetti per Ibiza

Visto, quindi, qual è la soluzione migliore e perché, è venuto il momento di darvi un’altra informazione: come prenotare i traghetti per Ibiza. E non c’è niente di più semplice:

  • In questa pagina trovate il nostro sistema di prenotazione online;
  • Compilate tutti i campi richiesti;
  • Scegliete la soluzione più conveniente comparando i prezzi offerti dalle diverse compagnie;
  • Verificate che i biglietti vi siano stati inviati via mail.

Tutto qui. E avrete risparmiato non solo soldi ma anche tempo.

Periodo migliore per prenotare il traghetto

Non esiste propriamente un periodo migliore per prenotare il traghetto per Ibiza ma si può comunque dare un prezioso consiglio: prenotate circa tre mesi prima della partenza, in modo da scegliere le soluzioni più convenienti e approfittare delle offerte più vantaggiose.