Gli orari dei traghetti per Barcellona: comparare e prenotare

Avete in programma una vacanza a Barcellona? Ottima scelta, è una città semplicemente incantevole. Ma prima c’è da organizzare il viaggio. E quindi, se volete partire con la nave, vi occorre sapere quali sono gli orari dei traghetti per Barcellona.

Da dove partono i traghetti per Barcellona

I traghetti per Barcellona partono da Civitavecchia, da Genova e da Porto Torres. Civitavecchia si può raggiungere facilmente in auto (prendendo la l’Autostrada A12 Roma – Civitavecchia e la Strada Statale 1 Via Aurelia, la Strada Statale 698 del Porto di Civitavecchia) e in treno (tramite la linea FL5 Roma  Termini – Civitavecchia, collegata alle stazioni principali di Roma).
Il porto di Genova raggiungibile in auto uscendo a Genova Ovest dall’autostrada e seguendo le indicazioni per Genova Porto; In treno scendendo alla stazione Genova Brignole, che dista circa 6 chilometri dal porto o in autobus servendosi di bus navetta “Volabus”.
Per Porto Torres, da e per lo sbarco marittimo, presso il porto commerciale, sono disponibili collegamenti per diverse destinazioni in autobus.

Orari e biglietti: il sistema di prenotazione

Per consultare tutti gli orari delle partenze dei traghetti per Barcellona in un dato giorno, dovete solo utilizzare il sistema di prenotazione che trovate in questa pagina. Una volta inserite tutte le informazioni, in una sola schermata potrete comparare non solo tutti gli orari ma anche tutti i prezzi delle diverse compagnie che garantiscono il servizio nei giorni selezionati.

Biglietti che vi saranno spediti direttamente via mail, con un grande risparmio non solo di tempo ma anche di denaro.

Cosa fare

Adesso, è venuto il momento di pensare all’organizzazione della vacanza vera e propria. Vi state chiedendo cosa fare a Barcellona? Per aiutarvi a scegliere, eccovi i nostri consigli.

  • I 5 monumenti più importanti di Barcellona. Barcellona è una città ricca di monumenti artistici e culturali. Le attrazioni da visitare sono tante, alcune ricche di storia altre diventate famose per essere simboli di Barcellona e del modo di vivere della gente locale.
  • Barcellona: le principali vie per fare shopping  Barcellona è anche shopping. In particolare, al centro storico, tra il quartiere gotico, la ramblas e maregnum si trovano boutique con pezzi unici lavorati a mano in pieno stile spagnolo.
  • Cosa vedere a Barcellona in 5 giorni Barcellona è consigliata per una vacanza dedicata a cultura, divertimento e  anche relax. Garantisce un mix perfettamente riuscito di testimonianze storiche, incantevoli escursioni da fare e, ovviamente, una cucina tipica tutta da assaggiare.